sofort bisSu bibaintimo.com è possibile eseguire un bonifico diretto per pagare un acquisto online tramite la piattaforma inter-bancaria di Sofort Banking. Basta essere titolari di un servizio conto corrente online/Home Banking di una banca che ha aderito al circuito inter-bancario di Sofort Banking e si potrà trasferire denaro in maniera immediata, semplicemnte accedendo al proprio internet banking e procedendo al pagamento tramite bonifico bancario del proprio acquisto. La piattaforma Sofort è sicura e veloce, utilizza un sistema di crittografia informatica che garantisce i massimi standard di sicurezza e consente così di poter pagare tramite bonifico bancario per concludere i propri acquisti online.

Il sistema permette infatti di pagare gli acquisti online tramite un bonifico bancario diretto emesso dalla propria banca, senza dover aprire conti virtuali diversi dal proprio, senza dover cambiare piattaforma, beneficiando delle tariffe del proprio banking online e senza dover utilizzare i dati della propria carta di credito per la compilazione dei moduli di pagamento.

Per effettuare pagamenti sicuri e in tutta semplicità su bibaintimo.com si richiede all’utente la necessità di connettersi al servizio di internet banking abilitato al pagamento online con la seguente procedura:

  1. seleziona Carte di Credito o Bonifico Diretto Sofort tra i metodi di pagamento disponibili
  2. scegli Sofort Bank come metodo di pagamento tra le opzioni e procedi
  3. seleziona il paese e la tua Banca tra quelle elencate o inserisci il codice ABI della tua Banca e procedi
  4. inserisci i codici del tuo Banking online e, se viene richiesta, la password dispositiva o eventuale Token o codice sms (questo dipende dal sistema di sicurezza a 2 Fattori utilizzato nel tuo Banking online)
  5. clicca su Paga adesso e il pagamento sarà effettuato attraverso il Sistema Sofort Banking

Il bonifico bancario diretto garantisce elevati standard di sicurezza grazie anche alle certificazioni ed ai sistemi di crittografia informatica che lo rendono uno dei sistemi di pagamento più sicuri a livello europeo. In base alle esperienze di utilizzo raccolte dagli utenti che utilizzano costantemente questo servizio è stato verificato come uno dei sistemi di pagamento più sicuri. Grazie al sistema di trasmissione dei dati criptato, ogni utente può immettere con sicurezza i propri dati di accesso al conto online ed autorizzare il pagamento direttamente dal proprio computer o dal proprio telefono/smartphone.

Le modalità di accesso utilizzate e le procedure di conferma della transazione possono variare da istituto di credito a istituto di credito. Per questo il cliente/titolare del servizio di Home banking deve verificare sul sito istituzionale del proprio servizio di Home Banking l’attivazione di tutte le procedure di pagamento previste. In genere le procedure si basano su un doppio sistema di sicurezza, i dati di accesso all’home banking non vengono salvati e sono trasmessi tramite sicure connessioni fino a AES 256-Bit.

Grazie al Bonifico Diretto ogni consumatore beneficia della possibilità di concludere transazioni con bonifico bancario in totale autonomia, sicurezza e praticità, specie nei casi in cui non si possieda o non si desideri utilizzare la carta di credito. Il tutto è eseguito direttamente nella piattaforma di pagamento del nostro e-commerce proprio come fosse una carta di credito. Ogni qualvolta si conclude un acquisto su un e-commerce con il bonifico bancario diretto, gli unici dati che vengono salvati e visualizzati dall’esercente sono quelli riportati sulla ricevuta della transazione: nome e cognome, il codice IBAN del conto, causale del bonifico, importo e la data in cui è stato effettuato il pagamento.

Come funziona in pratica? Il sistema di pagamento con Bonifico Diretto si incarica di verificare in forma automatizzata:se l'importo da inviare è coperto dal saldo del Suo conto corrente e, se il controllo ha esito positivo:

  • di trasferire l'incarico del bonifico impartito in forma elettronica alla banca del cliente pagatore verso il beneficiario
  • di informare il beneficiario di tale bonifico (commerciante online) dell’avvenuta disposizione del bonifico

Il commerciante online riceve pertanto tempestivamente la certezza della disposizione ed esecuzione del Suo bonifico online, senza che altri dati pervengano al commerciante online o che tali dati vengano salvati. Il commerciante online può quindi procedere immediatamente con la conferma finale del suo ordine.