corpo che cambiaCome accertarsi che il tuo reggiseno sia veramente adatto a te? Come accorgersi se è il caso di cambiare taglia o misura di coppa?

Anche se il tuo reggiseno si adatta perfettamente al corpo in questo momento, non è raro che la taglia possa cambiare. Fluttuazioni di peso possono influenzare la taglia del reggiseno, la forma del corpo potrebbe cambiare perchè hai iniziato una nuova routine di palestra per esempio, anche durante il ciclo mensile è possibile che cambi la dimensione della coppa e potrebbe essere necessario prendere in considerazione un reggiseno più grande da indossare nei giorni del ciclo. Ovviamente anche la gravidanza porterà a un grande cambiamento nel tuo seno e cambieranno di nuovo le sue dimensioni alla fine del periodo di allattamento. Con l'età si perde il tono muscolare e l'elasticità della pelle, potrebbe essere necessario provare un modello diverso di reggiseno, forse una mezza coppa al posto di una coppa piena. Se si inizia a prendere la pillola o la terapia ormonale sostitutiva o qualsiasi altro farmaco ormonale, questo può avere un effetto sulla taglia del reggiseno.

In ogni caso si consiglia di controllare periodicamente la taglia del reggiseno ogni 6 mesi.

Come deve vestire il reggiseno giusto? Ecco alcuni modi per scoprirlo:

Domanda: Sulla schiena il tuo reggiseno tende a risalire verso l’alto ? (dovrebbe restare allo stesso livello nella parte anteriore e posteriore)

Risposta: Ciò significa che la dimensione del giro torace è troppo grande e hai bisogno di ridurre la taglia del giro sottoseno.

Domanda: Il seno fuoriesce dalle coppe? (forse creando un effetto doppio seno)

Risposta: La dimensione della coppa è troppo piccola.

Domanda: Tra i seni il ferretto sta sollevato nella parte anteriore del tuo reggiseno?

Risposta: Questo significa che il busto sta spingendo il reggiseno lontano dal corpo, perché la misura della coppa è troppo piccola.

Domanda: Il ferretto ti da fastidio entra nel seno? (di solito questo succede nella parte laterale lato verso le ascelle)

Risposta: Ciò significa che la coppa è troppo piccola.

Domanda: Le spalline lasciano segni rossi orribili?

Risposta: Quando le spalline sono molto tirate, di solito è per compensare il fatto che la fascia sottoseno del tuo reggiseno non sta offrendo un sostegno sufficiente rispetto alla struttura del tuo corpo. Tirare le spalline non ad serve ottenere il sostegno al seno, in questo caso potrebbe essere più utile ridurre la taglia del giro sottoseno.

Domanda: Il tuo reggiseno generalmente ti fa sentire a disagio?

Risposta: Una combinazione di tutti i problemi sopra elencati può rendere il tuo reggiseno scomodo, questo semplicemente perché la taglia è sbagliata. Con un reggiseno che veste bene si dovrebbe essere a proprio agio e tranquille tutto il giorno, quindi se questo non succede è probabile che tu stia indossando una taglia o un modello sbagliato per te.

Se hai risposto sì a una di queste domande, c'è solo una cosa da fare: provare il reggiseno con l’aiuto di personale esperto. L'unico modo per ottenere una misura accurata della taglia è quello della prova in camerino. Non è qualcosa che si può fare da soli, ogni boutique di lingerie dovrebbe essere in grado di fornire consulenza, noi di Biba siamo in grado di aiutarti. Variazioni di peso e l'età possono influenzare il decolletè, quindi la taglia del reggiseno può variare molto di più di quanto si potrebbe pensare.

È sufficiente attenersi alla seguente procedura per assicurarsi che il tuo reggiseno abbia la misura perfetta per te.

In primo luogo, piegati in avanti e consenti al seno di cadere nel reggiseno in modo che i seni si sistemino in posizione naturale e confortevole. Poi fissa il reggiseno sul gancio più largo e riportatii in posizione eretta. Infine raccogliere ogni seno sistemandolo delicatamente in posizione nel reggiseno, assicurati che:

  • i seni siano comodamente posizionati all'interno delle coppe
  • il ferretto non entri nel seno, sopratutto lateralmente 
  • non fuoriesca ai lati 
  • infine utilizzare il dito indice per lisciare tutto il bordo superiore della coppa per garantire non ci sia traboccamento.

Il gioco è fatto; è semplice, ma bisogna che la taglia e le dimensioni delle coppe siano corrette!