Pantacollant Oscalito costina lana seta e pizzo Leavers
Un indumento morbido, caldo e leggero, reso tale dalla “preziosa” combinazione di lana e seta. Un dettaglio femminile arricchisce la finitura della gamba con una balza in pizzo Leavers. Questo capo è estremamente versatile, adatto a molteplici occasioni, sia in casa che all’aperto, durante le giornate più fredde o persino sotto l’abbigliamento sportivo. Realizzato con maglia a costine, è aderente ed elastico, e vi stupirà per la sua morbidezza, leggerezza e comfort sulla pelle. È piacevole come una carezza, un vero e proprio gesto di coccola.
La mischia 70% lana merino e 30% seta migliora la qualità finale del tessuto esaltando i pregi delle singole fibre: la lana super 100’S extrafine australiana e la pura seta. Il risultato permette di accentuare gli effetti di lucentezza, resistenza e morbidezza del capo. L’alta finezza delle fibre utilizzate assicura capi resistenti e piacevoli sulla pelle, leggeri e morbidi.
Il pizzo Leavers nasce dal nome del telaio su cui questi pizzi vengono lavorati. Si tratta di antichi telai nati in Inghilterra nel 1850 e successivamente diffusi in Francia. Caratterizzati da un elaboratissimo funzionamento a intrecci di trama e ordito, i telai Leavers lavorano con un numero molto elevato di fili: i pizzi realizzati con questi telai si distinguano per l’alta definizione del disegno e una particolare finezza.
Colori
- champagne-012
- nero-020
Taglie
- dalla 2° alla 5°
Scegli la tua taglia
Materiali
- 70% lana
- 30% seta
Cura e lavaggio
- lavare a mano
- non candeggiare
- non usare ammorbidente
- non asciugare in asciugatrice
- non stirare