Le tipologie di reggiseno:

In vendita abbiamo una ampia gamma di modelli che consentono di scegliere un capo in relazione sia alle proprie forme che alle diverse necessità utilizzo

Reggiseni a balconcino

I reggiseni a balconcino sono dei reggiseni molto scollati, dotati di ferretto, le coppe non avvolgono completamente il seno per metterlo in risalto. Il volume dei seni è spinto verso l'alto e il profilo messo in evidenza.

Reggiseni push-up

I reggiseni push up sono imbottiti, sostengono il seno e lo sospingono verso l'alto e verso il centro. L'imbottitura quindi arrotonda le forme e ne aumenta il volume mentre il separatore tra le coppe è piccolo e basso. I reggiseni push up sono ottimali per chi ha un seno piccolo e desidera valorizzarlo.

Reggiseni a triangolo

I reggiseni a triangolo sono molto scollati e con coppe triangolari. Non hanno funzione di sostegno ma puramente estetica. Sono quindi adatti a seni piccoli e sodi.

Reggiseni preformati

I reggiseni preformati, hanno le coppe con la forma del seno, senza cuciture e tagli. Questi reggiseni sono adatti a seni forti che devono essere sostenuti senza essere compressi. Opacizza la punta del seno, lo raccoglie e dona rotondità alla scollatura. Il separatore centrale è ,in genere, più alto che nel push up. Possono essere: elastici, rigidi, 3D, contenitivi

Reggiseni minimizer o riduttori 

Sono i reggiseni ideali per chi ha seni abbondanti. I reggiseni minimizer sono poco scollati, con il ferretto e danno l'impressione di avere una taglia in meno.

Reggiseni senza ferretto

Sono i reggiseni più comodi e funzionali, i tagli e le cuciture da soli insieme ad una fascia sottoseno riescono a sostenere in modo delicato, anche se sopra le coppe D il ferretto offre maggior efficacia.

Reggiseni con ferretto

I reggiseni con ferretto nascono per dare sostegno, forma e alzare il seno, possona arrivare fino alle coppe G o H. La costruzione delle coppe può essere pensata per assicurare più o meno sostegno al decolletè e il separatore centrale può essere alto o ridursi fino ad essere una sottile fettuccia per scollature profonde.

Reggiseni senza spalline o a fascia

Questo articolo risponde alle evoluzioni della moda e alle esigenze di cho possono presentarsi indossando abiti scollati o con design particolari. Si tratta di reggiseni le cui spalline sono staccabili oppure in alcuni casi trasparenti. Le coppe possono essere con o senza imbottitura(mousse) e in generale sono preformate per aiutare il sostegno e non presentare alcun segno sulla coppa. Sono adatti ad abiti scollati, abiti da cerimonia, matrimoniali o con tagli particolari.