Costumi piscina

Visualizzazione di 7 risultati

Visualizzazione di 7 risultati

Costumi piscina e nuoto sportivo 

I costumi piscina e nuoto sportivo non possono mancare nel guardaroba di ogni donna, perché sono sempre utili. Se pratichiamo nuoto agonistico, ovviamente questo capo diventa un indispensabile compagno di allenamento e di gara. Ma anche se semplicemente ogni tanto andiamo in piscina per fare un po’ di movimento, o siamo iscritte a un corso di aquagym, i costumi piscina devono essere scelti con cura.

Bibaintimo e www.bibaintimo.com propongono alcuni modelli, delle migliori marche, adatti alle esigenze e alle figure di tutte le donne.

Taglie e vestibilità

Per scegliere il modello più adatto, bisogna avere qualche attenzione. La prima caratteristica è la taglia e la vestibilità: un costume piscina troppo stretto può dare fastidio mentre si nuota, lasciare segni sulla pelle e provocare irritazioni, mentre un costume troppo largo magari si sposta nuotando, scoprendo parti del corpo che non vogliamo far vedere.
Bisogna dunque scegliere un modello che vesta bene, della taglia giusta. Non bisogna scegliere una taglia più grande per “coprire” di più, perché non avremo l’aderenza necessaria. Piuttosto scegliamo un altro modello. E nell’incertezza tra due taglie, scegliamo quella minore. Il tessuto bagnato è comunque più elastico e si adatta meglio ai movimenti.

Modelli 

Spalline e taglio posteriore sono da valutare in base alle caratteristiche della propria figura e in funzione dell’attività sportiva che pratichiamo. I costumi piscina devono dare grande libertà di movimento, tenuta e supporto nei punti giusti. Le spalline regolabili sono utili, ma non sempre sono necessarie. Anche la larghezza delle spalline migliora la vestibilità.

La sgambatura è anche questione di gusti: la sgambatura alta slancia la figura, ma è importante sentirsi a proprio agio, valorizzando le proprie forme.

Stesso discorso per la scollatura: il taglio orizzontale valorizza le spalle, la scollatura a V mette in evidenza il decolleté. Con coppa o senza coppa? Con ferretto o senza ferretto? La scelta è personale, ma il risultato a cui tendere è il massimo comfort. L’ampio sviluppo taglie e coppe dei nostri costumi piscina consente di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.  

Tessuto e colore

Il tessuto ad asciugatura rapida è utile sia in piscina, sia al mare. Perché la caratteristica dei nostri costumi piscina è proprio la versatilità: adatti per la pratica sportiva, non sfigurano sulla spiaggia. Con un pareo, con un telo annodato sui fianchi, ci sentiamo “vestite” ed eleganti anche per una sosta al bar.

Per finire il colore: il total black snellisce, ma gli inserti colorati o un tessuto stampato possono valorizzare la figura. Basta un segno di colore per rompere la tinta unita, e farci sentire eleganti e a nostro agio.