DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Potrà esercitare tale diritto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del loro ricevimento.
Il recesso dovrà essere manifestato e comunicato mediante l’invio nel predetto termine di 14 giorni lavorativi
- di una lettera raccomandata al seguente indirizzo: Biba Intimo Milano-IPOPIS srl via Losanna 16. 20154 Milano
- o un messaggio di posta elettronica certificata o pec a: ipopis.srl@pec.it
Le condizioni da rispettare per rendere un prodotto e ottenere il rimborso sono le seguenti.
- la spedizione del reso è sempre a carico di colei/colui che rende.
- la spedizione del reso deve contenere lo scontrino fiscale ricevuto
Il prodotto:
- non deve essere stato utilizzato o lavato
- deve essere integro
- non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento
- deve avere il cartellino attaccato e la sua confezione originale (se presente)
bibaintimo.com – IPOPIS srl si riserva il diritto di rifiutare il reso e il relativo rimborso di prodotti che non rispettano le sopra citate condizioni.
Le spese di restituzione delle merce che si intende rendere saranno a carico del cliente – *Non saranno accettati pacchi inviati in porto assegnato o a carico del destinatario
Entro il sopraindicato termine di giorni 14 lavorativi dovranno essere restituiti a Biba Intimo Milano-IPOPIS srl tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.. Una volta ricevuta la merce Biba Intimo Milano-IPOPIS srl provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito, Biba Intimo Milano-IPOPIS srl provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l’istituto di emissione, alla carta del consumatore, detratte le spese sostenute per la transazione della vendita. Qualora il detto importo sia stato pagato in contrassegno, Biba Intimo Milano-IPOPIS srl provvederà ad accreditare la somma versata dall’acquirente tramite bonifico bancario alle coordinate che il cliente fornirà volontariamente. Alla somma da riaccreditare verranno detratte le spese di contrassegno e tutti gli oneri che non corrispondano alla spedizione ordinaria standard.
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Biba Intimo Milano-IPOPIS srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto 7, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Biba Intimo Milano-IPOPIS srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.