Maison Lejaby Intimo donna Chic di Ispirazione Francese

Visualizzazione di 5 risultati

Visualizzazione di 5 risultati

Maison Lejaby intimo elegante dal ‘gusto francese’ per la donna di oggi

Maison Lejaby è un Marchio storico della lingerie francese, è l’emblema della corsetteria francese dagli anni ’30, quando inizia le prime produzioni di reggiseni a Lione. Oggi si propone come una Maison Creativa, che guarda al lusso e all’eleganza con proposte originali per parlare a tutte le donne.

Lejaby si è sempre caratterizzata come un Marchio innovativo nell’utilizzo dei materiali e nel Design

  • negli anni ’60 inizia a utilizzare stabilmente la Lycra nei reggiseni, prima casa produttrice a innovare i materiali per rispondere alle esigenze delle donne
  • negli anni ’70 nasce Miss Liberty, una linea rivoluzionaria nelle forme delle coppe e nei colori
  • negli anni ’90 Lejaby lancia la linea Nuage, che utilizza la microfibra e che vuole scomparire sotto abiti e camice. Il successo è tale che la linea non esce più di produzione ed è ancora parte della collezione
  • nel 2000 Lejaby  lancia la collezione Lejaby Plus per offrire una corsetteria comoda ed elegante anche alle grandi taglie.

Maison Lejaby nasce in continuità con la storia del marchio Lejaby e rivendica la propria capacità di rappresentare lo Spirito dei Tempi per rivolgersi a tutte le donne: valorizza la sapienza artigianale e la cura dei particolari e continua la ricerca sui materiali e sulle forme. 
Lejaby interpreta nei suoi prodotti un ideale femminile di libertà, indipendenza, autenticità: donne che vivono le emozioni della seduzione, della sensualità e dell’eleganza con spontaneità e ironia.

La cura artigianale 

Un reggiseno di Maison Lejaby è composto da 50 pezzi e da 10 diversi materiali assemblati durante 22 fasi di fabbricazione. Gli stilisti della Maison selezionano i materiali presso i migliori fornitori europei, che lavorano anche per le più grandi case di moda.

Maison Lejaby guarda al futuro, alla formazione di giovani che possano entrare in azienda: per questo ha stretto una partnership con una dei pochi istituti che preparano operatori per il settore della corsetteria, il Liceo professionale Adrien Testud di Le Chambon-Feugerolles.

I punti di forza della corsetteria

  • eleganza naturale che incarna lo spirito parigino
  • piccoli dettagli di rottura, che aumentano il fascino
  • modelli che giocano sui contrasti
  • ricerca sui materiali.