Boxer donna Oscalito in Filo Scozia e pizzo Leavers
Il boxer in Filo Scozia e pizzo Leavers è un modello originale, che unisce al taglio maschile il tocco femminile del pizzo, al bordo della sgambatura parigamba.
La finezza del Filo Scozia e la leggerezza del pizzo disegnano un capo intimo che non passa inosservato.
Il boxer in Filo Scozia è magliato a costine, il modello è di altezza media sui fianchi e scende a coprire l’attaccatura della gambe con il pizzo Leavers.
I materiali utilizzati e le lavorazioni rendono questo boxer un capo molto leggero e morbido, aderente ed elestico, per non lasciare segni anche sulle pelli più sensibili e delicate.
Il Filo Scozia è in pregiato cotone egiziano che viene pettinato, ritorto a due capi, gasato e mercerizzato. La finezza della fibra cosi ottenuta rende i capi brillanti, resistenti e gradevoli da indossare. In quanto filato totalmente naturale una delle proprietà del cotone è quella di non provocare allergie.
Il pizzo Leavers nasce dal nome del telaio su cui questi pizzi vengono lavorati. Si tratta di antichi telai nati in Inghilterra nel 1850 e successivamente diffusi in Francia. Caratterizzati da un elaboratissimo funzionamento a intrecci di trama e ordito, i telai Leavers lavorano con un numero molto elevato di fili: i pizzi realizzati con questi telai si distinguano per l’alta definizione del disegno e una particolare finezza.
Colori
- nero
- champagne
Sviluppo taglie
- dalla 2° alla 5°
Scegli la tua taglia
Materiali
- 100% cotone Filo Scozia
Cura e lavaggio
- lavare a mano o in lavatrice a 30°
- non candeggiare
- non usare ammorbidente
- non asciugare in asciugatrice
- non stirare