bagatelle_scipRIn commercio è oggi possibile trovare una ampia gamma di modelli di reggiseno che consentono di scegliere un capo in relazione sia alle proprie forme che alle diverse necessità utilizzo. Noi ci siamo specializzati nei reggiseni con coppe differenziate, questi reggiseni consentono di avere una taglia relativa al giro torace sottoseno a cui si aggiunge la taglia, contraddistinta da una lettera: A, B, C, D, E, F, G, H, I, L, M, N, O, alcune aziende inglesi utilizzano le doppie lettere per donominare le taglie. In questo modo, ad esempio una taglia 2° con un seno abbondante, può avere un reggiseno che si allaccia perfettamente con una coppa che ha una profondità in grado di accogliere perfettamente il volume del seno. Per un acquisto sicuro consigliamo la prova in camerino seguita da una persona esperta. Il prodotto deve aderire perfettamente al corpo “un buon reggiseno è qualcosa che ci si dimentica di avere addosso”. Naturalmente queste caratteristiche e qualità si estendono a tutti i nostri costumi da bagno; interi e due pezzi o bikini.

Reggiseni a balconcino

I reggiseni a balconcino sono dei reggiseni molto scollati, dotati di ferretto, le coppe non avvolgono completamente il seno, lasciando scoperto il decolletè, per metterlo in risalto. Il volume dei seni è spinto verso l’alto e il profilo messo in evidenza.

Reggiseni push up

I reggiseni push up sono imbottiti, sostengono il seno e lo sospingono verso l'alto e verso il centro. L'imbottitura quindi, arrotonda le forme e ne aumenta il volume, mentre il separatore tra le coppe è piccolo e basso. I reggiseni push up sono ottimali per chi ha un seno piccolo, ma valorizza anche gli altri, possono essere sia lisci che decorati.

Reggiseni a triangolo

I reggiseni a triangolo sono molto scollati e con coppe triangolari, hanno funzione di sostegno limitata e prevalentemente estetica, sono quindi adatti a seni piccoli e sodi.

Reggiseni preformati

I reggiseni preformati, come dice la parola, hanno le coppe senza cuciture e tagli nella struttura della coppa. Questi reggiseni sono adatti a seni forti che devono essere sostenuti senza essere compressi. Opacizza e nasconde la punta del seno, lo raccoglie e dona rotondità alla scollatura. Il separatore centrale in genere è più alto che nel push up. Possono essere: elastici, rigidi, 3D, contenitivi

Reggiseni minimizer o riduttori del seno

Sono i reggiseni spesso ricercati per chi ha seni abbondanti e cerca di ridurne il volume. I reggiseni minimizer sono poco scollati, con il ferretto e danno una spinta laterale al seno dando cosi l'impressione di avere una taglia in meno mentre assicurano sostegno e stabilità.

Reggiseni senza ferretto

Sono i reggiseni più comodi e funzionali, i tagli e le cuciture da soli insieme ad una fascia sottoseno riescono a sostenere in modo delicato, anche se sopra le coppe D il ferretto offre maggior efficacia e sostegno. In questa categoria possiamo trovare i reggiseni a triangolo, possono avere fasce laterali di rinforzo che avvicinano il seno. Le coppe possono essere lisce o decorate.

Reggiseno con ferretto

I reggiseni con ferretto nascono per dare sostegno, forma e alzare il seno, possono arrivare fino alle coppe G, H o anche J e JJ. La costruzione delle coppe può essere pensata per assicurare più o meno sostegno al decolletè e il separatore centrale può essere alto o ridursi fino ad essere una sottile fettuccia per scollature profonde.

Reggiseni senza spalline

Questi articoli rispondono alle evoluzioni della moda e alle esigenze delle clienti. Si tratta di reggiseni le cui spalline sono staccabili, opache o, a volte, trasparenti, attenzione però ne sconsigliamo l'uso in quanto i siliconi che vengono utilizzati spesso si lasciano andare a contatto con il calore corporeo. Le coppe possono essere con o senza mousse e, in generale, sono preformate per non presentare alcun segno sulla coppa.

Reggiseni medicali

Questi articoli sono pensati per chi ha subito interventi di riduzione o ricostruzione del seno, mastectomie, o altri tipi di intevento medicale. Possono avere tasche interne per l'inserimento di protesi, generalmente il separatore centrale è più altro per coprire e proteggere maggiormente la zona sopra il seno. Generalmente nei processi di produzione questi articoli vengono prodotti con materiali sottoposti a particolari trattamenti ana-allergici che li rendono adatti alle carnagioni delicate o con problematiche cutanee

Reggiseni sportivi

Sono reggiseni progettati per le attività sportive e le sollecitazioni che ne possono derivare